Chi siamo


Partiamo da Lui, si proprio da Lui.
Lui è “il Maestro” Vito Ferrara, quello che nel garage ci ha chiuso dentro, un suo sguardo per capire che rigore, concretezza e conoscenza saranno pilastri sui quali poggiare qualsiasi idea. Allo stesso tempo, la sua maestria vive nella consapevolezza che la razionalità non è sufficiente negli equilibri complessivi del rapporto fra l’uomo e la natura. La sua è una ricerca costante, un gioco continuo fra sogno e realtà, fra piacere e dovere, fra bene e male. Una figura arcaica. Un Riferimento.

birrificio79 element
Scroll
birrificio79 element

Formatosi negli studi industriali ed informatici e coltivando la ricerca per un’altra visione del mondo, confida nell’autoproduzione per fuggire delle grinfie del capitalismo più sfrenato.

Così un po’ per caso, un po’ per piacere, finisce con le mani nella birra, anzi ci finisce con la testa intera e riesce a trasferire questa passione a noi due: Domenico Ferrara e Eustachio Lapacciana.

Uno chiaro, biondo e rosa, l’altro scuro, castano e quasi verdone. Entrambi classe ‘79.

Legati da un rapporto di amicizia ventennale, siamo giunti ad una convergenza dei nostri obiettivi personali e di vita dopo una lunga serie di esperienze condivise. Scuola e sport rappresentano i collanti originari che consolidano nel tempo il nostro rapporto e fanno da trampolino di lancio alle esperienze successive.

• BEVI ARTIGIANALE • BIRRIFICIO79 • BEVI ARTIGIANALE • BIRRIFICIO79 •
birrificio79 element

Distanti e divisi in differenti sedi universitarie, abbiamo sviluppato esperienze importanti nell’ambito dell’associazionismo e, pur seguendo percorsi formativi diversi, abbiamo collaborato alla creazione di eventi eterogenei che negli anni ci hanno visto protagonisti di manifestazioni e confronti legati alle tematiche a noi care ancora oggi: la tutela del territorio, il lavoro, lo sviluppo culturale e la partecipazione attiva.

Il mondo delle produzioni agroalimentari e l’importante ruolo che queste rivestono all’interno dei sistemi sociali ha da sempre interessato entrambi. Le esperienze formative FORMALI ed INFORMALI che trasversalmente hanno caratterizzato il nostro percorso hanno contribuito a fortificare questa propensione.

Poi, come da manuale, nel bel mezzo della rivoluzione in quel garage il campanello ha suonato all’impazzata.

Nel 2018 a nostro trio si è unito Gianfranco Di Marzio (Gianco), professionista di valore ed amico fraterno. In Gianco ritroviamo la solidità, la concretezza, la propensione ad un lavoro quotidiano volto alla ricerca di soluzioni. Oltre ad aver arricchito la compagine societaria il suo arrivo ha portato con sé competenze logistiche e tecniche legate ai macchinari principali dei nostri processi produttivi.

La saracinesca di quel garage è stata tirata su e il 19/06/2015 Birrificio79 ha preso vita!

birrificio79 element
birrificio79 illustrazione

Scopri il Birrificio79

Inserisci la tua data di nascita

Sei minorenne, non puoi bere alcolici

Inserisci la tua data di nascita

×

Ciao!

Clicca sul contatto qui in basso per parlare con uno di noi oppure invia una email ad info@birrificio79.it

× Bisogno di aiuto?