Questo sitoweb utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Guido Viale ‘Niente da Dimenticare’
Birreria
sabato 13/05/2023 - h 17:30
Presentazione del libro di Guido Viale con l’autore Santino Lomurno.
“… La storia del nostro Paese è seminata di buchi neri, orribili mostri che hanno attraversato tutto il secolo scorso fino ad arrivare ai giorni nostri, che scorrono come un fiume carsico, sotto la crosta del terreno, per emergere come una colata di lava che travolge o cerca di travolgere la serenità, la bellezza e il valore delle nostre vite, per innestare fiumi di odio e tragedie spaventose.
… Cinquant’anni di depistaggi, false verità e di efferati delitti che han visto magistrati, forze dell’ordine, politici, ministri e molti esponenti di quell’establishment, sordi alla volontà di fare giustizia”.
Guido Viale, giornalista, è nato a Tokyo nel 1943 e vive a Milano. Ha partecipato al movimento degli studenti del ’68 a Torino e militato nel gruppo Lotta continua fino al 1976. Si è laureato in filosofia all’Università di Torino. Ha lavorato come economista in progetti di sviluppo locale, cooperazione internazionale e tutela dell’ambiente.