Questo sitoweb utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
‘Diventa un Tiranno’ di Antonio Losito
Eventi Culturali
martedì 26/07/2022 - h 18:30
‘Diventa un Tiranno’ spiega come abbiano conquistato il potere e come lo mantengano grandi maestri quali Gheddafi, il babbo amorevole che aveva un divano a forma di sua figlia, Maduro, il genio del marketing che ha anticipato il Natale a novembre e Bucaram, che si travestì, nell’ordine, da Batman, Gesù Cristo e Julio Iglesias.
‘Caro tirannino, ho iniziato questo progetto nel marzo 2020 e oggi mi sento leggero e felice come il Centrodestra dopo l’affossamento del Ddl Zan. E’ incredibile la crescita della tirannia che è avvenuta dal 2020 a oggi. Anzi, se mi segui da allora, forse è credibile. Nel maggio 2020 nessuno poteva immaginare che Trump avrebbe fatto un colpo di stato ma quando pubblicai la foto del tiranno biondo che autografava le Bibbie in libreria qualche dubbio è sorto in questa piccola community (la trovate in home, il Tiranno Profeta). 📖🖋 Gli stessi segnali li abbiamo scovati raccontando Lukashenko, Putin e tutti gli altri colleghi. Il loro talento ci è sempre stato chiaro.’ – Antonio Losito
Laureato in Filosofia, autore radio-tv dal 2001, creativo per brand e influencer, da poco scrittore. Losito ha lavorato a decine di prime e seconde serate Rai, Mediaset e Sky tra cui Una Pezza di Lundini, Zelig, Gialappa’s, oltre alle sitcom Rai e di Canale 5. Nel 2015 ha vinto i Telegatti della Radio col programma ‘Radio2 Supermax’. E’ stato autore di Battute e Una Pezza di Lundini (Rai 2) che hanno vinto il premio della Satira TV 2020 e 2021. E’ l’autore e la voce, insieme ad Alessandro Tommasi, del podcast Tyranny che è stato il più ascoltato in Italia nel maggio 2021.